Ecoturismo a Pastena: natura e relax al casale La Voce del Vento
Lontano dalla quotidianità frenetica delle città, dove lo sguardo spazia all’orizzonte tra le colline di incontaminata natura, tra i colori della campagna e la luce del cielo diversa ogni giorno.
La semplicità, la pace, il lento scandire del tempo nello spazio sconfinato sono il lusso che offre questo luogo immerso nel verde, ai piedi di un fresco bosco .
Qui puoi ascoltare il silenzio interrotto solo dalla voce del vento.
I dintorni offrono tante possibili escursioni come Grotte di Pastena (5 km), Grotte di Falvaterra (11 km) Sperlonga (36 km) e i ristoranti della zona dove assaggiare le specialità caserecce della Ciociaria.
Incantevole dimora nella campagna di Pastena, uno splendido Paesino della Ciociaria, a 30 km dalla costa Laziale dove si trovano importanti spiagge come Sperlonga e Gaeta, e il Parco naturale del Circeo. Poco distante dalla proprietà ci sono le famose Grotte di Pastena, escursione e splendida passeggiata per tutte le età della durata di circa 2 ore. Per i più estremi si consiglia l’escursione da veri speleologi alle Grotte di Falvaterra, della durata di circa 2:30 ore, con noleggio in loco di mute, scarponcini, caschetti con luce, necessari per il percorso che prevede la scalata di piccole rocce, il passaggio in piccole piscine naturali di acqua a temperature di circa 10 gradi, scorci emozionanti e indimenticabili. Gli amanti dell’enogastronomia potranno scoprire l’incomparabile gusto delle famose caciottine e salsiccette stagionate locali, le olive di Gaeta e le mozzarelle di Bufala famose in tutto il mondo, così come i rinomati pomodorini ciliegino o il Fondanello della vicina produzione di Latina, il tutto da accompagnare con ottimi vini Doc e Igt. Posizione a metà strada tra Roma, Napoli e la costiera Sorrentina e a circa un'ora di auto dalla Reggia di Caserta.